Torna MasterChef: una giuria stellata per gli aspiranti chef, le novità della nona edizione

Torna in tv MasterChef: una giuria stellata per gli aspiranti chef, ecco chi ci sarà. Le novità dell’edizione 14

Dopo un’attesa carica di anticipazioni e curiosità, il 19 dicembre segna il grande ritorno di “MasterChef Italia” sulle reti Sky e Now TV. Ogni giovedì alle 21,15, gli appassionati del talent show culinario per eccellenza potranno immergersi nelle nuove avventure alla ricerca del migliore chef amatoriale d’Italia. La qauttordicesima edizione promette scintille grazie a una giuria d’eccezione composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

masterchef nuova edizione
Torna Masterchef – foto masterchef.it – ateneodisalo.it

Con l’assenza di Joe Bastianich, i riflettori sono tutti puntati sui tre giudici stellati che hanno il compito di valutare le prestazioni dei 20 concorrenti selezionati esclusivamente in base al loro talento. Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli si dicono pronti a una competizione di alto livello: «Abbiamo alzato l’asticella», dichiarano all’unisono. La loro esperienza nel mondo della cucina promette sfide entusiasmanti e momenti indimenticabili per tutti gli appassionati del programma.

Novità della nona edizione

“MasterChef 14” si arricchisce di novità che renderanno la gara ancora più avvincente. Tra queste spiccano l’introduzione del “grembiule grigio” nel metodo di assegnazione dei grembiuli ai concorrenti e lo “skill test”, una nuova prova di abilità tecnica a sorpresa che metterà alla prova le capacità tecniche degli aspiranti chef in maniera imprevista ed emozionante.

Novità della nona edizione
La giuria di Masterchef – foto ansa – ateneodisalo.it

La produzione Endemol Shine Italy ha voluto elevare ulteriormente il livello del programma invitando ospiti stellari e internazionali come Iginio Massari, Yannick Alléno, Jeremy Chan e Henrique Fogaca. Inoltre, quest’anno si è deciso di diminuire le prove in esterna per concentrarsi maggiormente sull’arte culinaria all’interno delle cucine dello show. Le location selezionate rimangono comunque prestigiose: da “La Colombaia” a Vercelli al “Teatro Regio” di Parma fino all'”Armani Ristorante” a Milano.

Dal 27 dicembre andrà in onda anche “MasterChef Magazine”, la striscia quotidiana prevista dal lunedì al venerdì alle 19,50 su Sky Uno. Qui verranno riproposte le ricette realizzate dai giudici e dagli aspiranti chef durante il programma principale. Un modo per riscoprire i piatti che hanno fatto la storia delle varie puntate o semplicemente per lasciarsi ispirare nella preparazione delle proprie cene gourmet.

Il vincitore dell’edizione non solo guadagnerà il titolo ambitissimo di MasterChef italiano ma riceverà anche un premio consistente in 100 mila euro in gettoni d’oro oltre alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Un traguardo importante che cambierà sicuramente la vita dell’aspirante chef coronato dalla vittoria.

Gestione cookie